Bradley: che dire? Complimenti….

Scritto il alle 11:57 da Danilo DT

Ve lo ricordate il siderografo di Bradley? Ne ho parlato in questo post.  Questa specie di barometro è stato sviluppato inizialmente negli anni ’40 ed è un mezzo per combinare attraverso una serie complessa di pesi e di misure in un singolo numero tutti gli aspetti planetari ed astrali che si verificano in un certo momento ricavandone un preciso indicatore di timing. Quando si esaminano questi grafici, bisogna tener conto che il siderografo non ha polarità (non segnala la direzione: i massimi sul grafico possono essere dei minimi) e che le “Inversioni” si verificano quando i prezzi si muovono in senso opposto a quello del siderografo Bradley costruendo quindi una divergenza. Questa metodica ovviamente non rappresenta una scienza esatta, ma contribuisce ad arricchire quella schiera di tecniche che fanno dell’analisi del tempo il loro punto di forza rivolgendosi all’astrofinanza. Vi rinfresco la memoria con questo grafico.

2007-bradley.gif

Bene, il siderogravo “vedeva!” come importanti date di inversione:

  1. il 26/08

  2. il 17/10

  3. il 22/12

Ora, guardate un po’ che è successo a fine agosto? Il mercato ha virato violentemente in negativo. Ora mi sto domandando cosa capiterà al 17/10. Non ci resta che aspettare con le antenne dritte, sapendo che questo “strumento” la cui validità contina ad essere discutibilissima, abbiamo un segno “premonitore”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+