BORSE USA: ENNESIMA ECATOMBE

Scritto il alle 00:01 da Danilo DT

crack borsa crolloVoglio essere sincero.

Non mi sarei aspettato un’altra Caporetto in borsa, o per lo meno non subito, in quanto speravo che la crisi “reale” non fosse già arrivata concretamente nelle statistiche e nelle previsioni dei “governanti”. Ed invece il Beige Book ha scoperto le carte in tavola.

Previsioni molto negative e timori generalizzati che i provvedimenti presi dal TARP di Paulson siano inutili, poco efficienti e comunque non sufficienti.

Per carità, su quanto teme il mercato, io sono abbastanza d’accordo.

Inutile illudersi

Infatti , come ho già detto in passato,

  • * credo che il TARP non sia sufficiente,
  • * credo che si sta tappando una falla ma non si riuscirà in questo modo a “salvare” una nave economica che tende ad affondare,
  • * credo che il peggio debba ancora venire.

Però credevo anche che il mercato “illudesse” tutti in modo più convincente. Invece no. Resta il fatto che, non dimentichiamolo, la speculazione regna assolutamente sovrana.

E ne è la prova che anche oggi il QQQQ, l’ETF più famoso al mondo che replica il Nasdaq, è stato per l’ennesima volta uno dei titoli il titolo più scambiati sulla borsa USA.

Resta un barlume di speranza

crash S&P 500Il grafico qui a fianco è abbastanza impietoso, rappresentao il massacrato SPX, alias lo S&P 500, ma io spero che il close di 899 non venga violato nelle prossime sedute. E con prossime sedute intendo, tanto per capirci, domani. Anche perché, è chiaro, questo mercato non conosce le mezze misure. E fino a quando il VIX navigherà su livelli assurdi (stasera a 69.75 !!!) dimentichiamoci quelle tranquille e noiose chiusure a +0.5% / -0.3% per due giorni consecutivi.

E se non regge il “box” che ho segnato nel grafico? Beh, niente di più normale e logico: ritracciamento del 100% di Fibonacci. Target obbligato 766.

STAY TUNED!

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+