Borse: se sarà toro, in Europa dovrà passare da qui

Scritto il alle 15:44 da Danilo DT

Banche: indice Stoxx 600 Banks con potenzialità rialziste interessanti. E strategicamente un peso determinante per un vero rally delle borse.

Le news in ambito di Unione Bancaria danno maggiore sicurezza agli investitori sul settore bancario. Poi certo, siamo d’accordo sul fatto che ci sia ancora tantissimo lavoro da fare. Ma il sistema inizia ad avere la percezione che l’Unione Europea e la BCE faranno il possibile per salvare l’Euro, gli Stati, le banche.
Il settore che ovviamente più è rimasto penalizzato è quello delle banche.
Se veramente il sentiment sul settore migliora, e gli asset patrimoniali (titoli di stato in primis) recuperano terreno, che ne sarà del nostro FTSEMIB così fortemente esposto sul settore?
Intanto guardate lo stoxx 600 banks e prendete atto.

Grafico Stoxx 600 Banks

Trattasi di accumulazione? Perché se così fosse, allora il potenziale rialzista sarebbe senz dubbio molto intererrante. Il 38.2% di Fibonacci rappresenta un interessante livello di resistenza, ora probabilmente c’è un po’ di ipercomprato ma monitoratelo con attenzione. Se le borse saranno toro in Europa, dovranno per forza passare da qui.

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

3 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 14 Dicembre 2012 at 17:23

…eur/$ a 1,3140 in dieci minuti… che succede?

candlestick
Scritto il 14 Dicembre 2012 at 17:25

io rimango realista.. tutto dipenderà da quanto intensa sarà la correzione nei prossimi 30-50 gg.

sempre se di correzione si tratterà…

candlestick
Scritto il 14 Dicembre 2012 at 17:27

paolo41,

stanno gonfiado una bella trappola su quell’euro… non comprerei mai a questi livelli!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+