BOND ARGENTINA: Arriva finalmente la cedola per certe emissioni

Scritto il alle 08:45 da Danilo DT
griesa-thomas

Thomas Griesa: colui che ha congelato gli interessi sui tango bond ed ha ordinato il pagamento di 1.6 miliardi di USD agli hedge fund

I bond Argentina ( conosciuti anche come i Tango Bond) sono stati spesso protagonisti del nostro blog. Le ultime vicende hanno penalizzato in modo pesante i possessori dei bond in quanto il paese, a seguito delle decisioni del tribunale di New York, si è trovato in restricted default o “default selettivo”:
Ma dopo tante parole e tante carte bollate, occorre dare atto del fatto che gli hedge fund, al momento, non hanno ancora portato a casa il becco di un quattrino. Proprio come i bondholders che non si sono più visti accreditare gli interessi.

Ma finalmente qualcosa si muove.

(…) il giudice americano Thomas Griesa, che segue la disputa di Buenos Aires con gli hedge fund sui tango bond, ha annunciato che “non impedirà” a Citibank di pagare 17 milioni di dollari di interessi ai detentori di titoli sotto legislazione argentina in scadenza per il 31 marzo, a condizione che la banca cessi di partecipare nelle operazioni con titoli ristrutturati del debito argentino. (Source) 

Citibank, proprio come la Bank of New York, non poteva più pagare i bondholder malgrado che Buenos Aires avesse già fornito alla banca la provvista necessaria. Ma Griesa ha autorizzato per il momento il pagamento degli interessi sui bonds emessi sotto diritto argentino. Nulla da fare al momento invece per le emissioni di diritto inglese ed americano. Questi, per volontà proprio di Griesa, restano “congelati” in attese del famoso pagamento dal 1.6 miliardi di USD ai noti hedge fund.
Un passo in avanti ma al momento per molti possessori di obbligazioni si conferma il nulla di fatto.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+