BITCOIN: nuovi record ed una curiosa correlazione

Scritto il alle 10:37 da Danilo DT

Quando abbiamo parlato in passato di criptovalute e soprattutto di Bitcoin,  abbiamo detto che non ci aspettavamo crolli verticali ed irrecuperabili, ma che si poteva trattare di correzioni, magari anche corpose, che però non decretavano la fine di un fenomeno che ha ancora molto da dire.
Ed in effetti, dopo una bella correzione, ecco che il Bitcoin torna a dominare l’attenzione degli operatori, della speculazione e anche degli investitori.
In modo quasi snello, il Bitcoin scende al di sotto di $ 3.700. Per poi decollare fino a $ 4,135.00. E notate bene, una settimana fa Bitcoin ha raggiunto il valore massimo di tutti i tempi fino ad allora, passando oltre i $ 3.000 per la prima volta.
Non vado ad elencarvi le possibili moivazioni di questo rally, sono secondo me tutte molto discutibili. Di concreto c’è solo questo.

GRAFICO Bitcoin (BTC/USD)

Ho provato a “giocare” un po’ con Fibonacci ed il risultato è quantomeno interessante. 1,618 praticamente raggiunto, on volumi in calo ed RSI alle stelle.
Quindi rally che è giunto al capolinea? Unica certezza è una volatilità che sicuramente sarà non bassa nelle prossime sedute. E comunque credo sia veramente impossibile poter prevedere l’andamento del Bitcoin per le prossime settimane, anche se a dire il vero c’è un tassello che è quasi incredibile e che voglio farvi vedere.

Voi tutti sapete che il Bitcoin è una moneta “virtuale” che nasce, vive e cresce in rete. Guardate questa incredibile correlazione. Sono messi a confronto il grafico del Bitcoin con i volumi delle ricerche su Google proprio sul Bitcoin. Verrebbe quasi da dire che più è “mass market” e ricercata sul web e più il suo valore sale. Che sia questo un nuovo (e decisamente MOLTO curioso) strumento di valutazione di asset finanziari?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

5 commenti Commenta
mattia06
Scritto il 14 Agosto 2017 at 12:31

qualcuno sa dirmi come si fa ad acquistare bitcoin? conosco persone che li hanno ma non sanno come venderli. Grazie mille

luigiza
Scritto il 15 Agosto 2017 at 18:41

>> Voi tutti sapete che il Bitcoin è una moneta “virtuale” che nasce, vive e cresce in rete.

Quindi una moneta fiat? Frutto anch’essa di complotto pluto-massonico?
Ah ecco ora mi sento più tranquillo: Bitcoin E’ DIVERSO.

paolasprino
Scritto il 16 Agosto 2017 at 19:05

mattia06,

mattia06:
qualcuno sa dirmi come si fa ad acquistare bitcoin? conosco persone che li hanno ma non sanno come venderli. Grazie mille

Ciao Mattia, puoi fare riferimento a questo mio post per avere tutte le informazioni:
https://www.investireoggi.it/forums/threads/disponibilita-codici-promo-postare-qui.44487/page-1646#post-1045250785

daniek87
Scritto il 17 Agosto 2017 at 03:52

Scrivimi una mail a daniek87@hotmail.it

mattia06:
qualcuno sa dirmi come si fa ad acquistare bitcoin? conosco persone che li hanno ma non sanno come venderli. Grazie mille

daniek87
Scritto il 17 Agosto 2017 at 03:54

L’esatto contrario!
La base è proprio la privacy, informarsi bene prima di dare giudizi.
Dietro alla tecnologia del bitcoin (blockchain) c’è un mondo di innovazione.
Consiglio di dare un occhiata qui
Ilgrandebluff.info
luigiza@finanza,

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+