Baltic Index e Cina: correlazione evidente

Scritto il alle 13:53 da Danilo DT

baltic-dry-index

Provate a buttare un occhio a questo grafico. Tutti sappiamo quanto è importante il Baltic Index. Rappresenta la sintesi del movimento delle merci, le quali, ancora oggi, si muovono per il 90 % su mare.

Se ancora non conoscete il Baltic Index e le sue caratteristiche, vi invito a cliccare sulla categoria Baltic Index dove troverete di tutto e di più sull’argomento.
Come scritto nel titolo, risulta quanto mai chiara la correlazione tra il Baltic Index e l’andamento dell’economia Cinese. Questa è l’ennesima testimonianza che a livello commerciale, al Cina sta acquisendo sempre maggiore importanza.

Certo, siamo tutti d’accordo che l’economia cinese non ha ancora la forza e al sostanza di quella americana,e soprattutto il consumatore cinese non è ancora paragonabile al mitico Mr.Smith, il nostro consumatore tipo a Stelle e Strisce.
Ma è fuori di dubbio che siamo tutti testimoni di un mondo che sta cambiando e di un futuro “ribilanciamento “ dell’economia globale, che per forza di cose sposterà il suo baricentro più verso Est.
Ma di questo e di altro, parleremo senza ombra di dubbio nelle prossime sedute.

Correlazione Baltic Index – Crescita PIL Cina

cina-baltic-index

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook come Drim Tiater!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+