Azioni Italia: INTESA SANPAOLO

Scritto il alle 01:38 da gremlin

News & aggiornamenti dai mercati (e altro)

INTESA SANPAOLO (ISP) l’abbiamo messa in ptf a fine novembre lasciando correre i guadagni. Il nostro sistema MULTITREND settato sul breve periodo non ci ha ancora dato il segnale di chiusura ma siamo ad un passo dal trailing stop. Dopo le storie del Monte Paschi anche ISP è entrata nelle attenzioni di qualche autorità di controllo per cui ha ritracciato vistosamente ma si mantiene ancora in una fascia di congestione stretta con supporto in area 1,445 (grafico 1). Anche con altro settaggio (grafico 2) non si ha ancora il segnale di stop ma si nota un netto deterioramento del trend rialzista. Gli indicatori veloci stocastici, di momentum e volatilità suggeriscono già da due sedute la chiusura delle posizioni (grafico 3). In caso di stop dovremo valutare se effettuare anche il reverse. Shortare l’azionario non è una pratica molto comune ma considerando che ISP ben rappresenta il FTMIB si potrebbe seguire il reverse anche con un etf short sull’indice.
Compass&More by ARPI – portafogli – trade – video – periodici – pensioni integrative

  Compass&More by ARPI portafoglitradevideoperiodici – pensioni integrative

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Azioni Italia: INTESA SANPAOLO, 10.0 out of 10 based on 1 rating
2 commenti Commenta
pecunia
Scritto il 4 febbraio 2013 at 18:52

Ciao Grem, che giornata…..

sono stata ,serafica, in giardino a potare e a ripulire . Quando poi mi sono ricollegata mi sono ritrovata con un bel -4,50.

e da quel che sono andata a leggere qua e là la vedo davvero fosca per Italia e Spagna.

Dici che si ricomincia “a ballare” o è solo un brutto inciampo ?

:roll: :roll: :roll:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gremlin
Scritto il 4 febbraio 2013 at 22:12

oggi c’è stata l’onda lunga di settimana scorsa aggravata (dal punto di vista della speculazione internazionale) dalla prospettiva del ritorno dell’Homo berlusconis è un inciampo europeo grosso che porterà volatilità per almeno due mesi. E quando se ne accorgeranno anche gli yankee bisognerà essere short già da tempo.
Monte Paschi come Bankia, Saipem in odore di insider, Seat in default, Intesa indagata per aggiotaggio su euribor, serve altro?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+