ASSET ALLOCATION

Scritto il alle 15:55 da Danilo DT

asset-allocation.gifCarissimi lettori, come avete modo di vedere, l’autore di questo blog, che sarebbe poi il sottoscritto, si sta facendo in quattro (più o meno) per rendere sempre migliore un servizio FREE che sia (spero) di qualità.
Non credo che ci sia in rete un altro “deficiente” come me, che perde ore di sonno la notte e diverso tempo anche di giorno, sottraendolo ad altre importanti cose, tutto senza farsi pagare un canone di abbonamento o un qualcosa di simile.
Come ben sapete, l’unica fonte di sussistenza del blog è il canale delle donazioni, che purtroppo non dà i risultati sperati. Ma di certo io non mi metto mendicare. Chiedo solo ai lettori che ritengono valido questo blog, di farsi un analisi di coscienza e di eventualmente contribuire. Sempre a patto che si consideri di buon livello l’informazione fornita da Intermarketandmore.

E se non siete dei “donatori” sarete comunque sempre i benvenuti sul blog. Vi chiedo però di contribuire attivamente al progetto, facendo buona pubblicità e portando eventuali amici e conoscenti (possibilmente con competenze in materia) che vogliono discutere di finanza operativa. Sono convinto che, con un numero maggiore di “TESTE PENSANTI” sarà sempre più interessante discutere dei vari argomenti. Sempre con un unico, difficile ma eccitante obiettivo: fare qualche eurino di guadagno!

E proprio a questo proposito, torno a voi, ponendovi un quesito.


Già da tempo girava nell’aria la possibilità di creare una pagina denominata “Asset Allocation” dove inserire alcuni “portafogli tipo”.
Essendo un territorio decisamente minato ma di grande importanza soprattutto per il lettore, volevo chiedervi questo:

Come riterreste utile e valida l’impostazione di questa pagina?
Quanti portafogli? Strutturati in che modo?

Io personalmente pensavo all’istituzione di 3 portafogli, composti fondamentalmente da ETF (per evitare discussioni sui fondi da mettere), aggiornati periodicamente (mensilmente?).

Sono disponibile a discutere qualsiasi vostra idea.

Ditemi che ne pensate e come strutturereste la cosa…

STAY TUNED DREAMERS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+