Analisi grafico DAX (Aggiornamenti operativi)

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

Continuiamo con la nostra analisi del DAX già discussa nei giorni scorsi.
Nel grafico 1 il dax mostra la rottura al ribasso della trend-line ascendente iniziata il 04 settembre 2013, rotta al ribasso il 10 dicembre.

nr.1

Nel grafico 2 si nota la rottura della trend-line più breve, cioè del giorno 08 ottobre 2013, rotta al ribasso proprio ieri.

Grafico DAX nr. 2

Una chiusura sotto i 9.200 darebbe conferma del primo grafico, mentre bisognerà attendere la chiusura di domani per avere anche la conferma del secondo grafico, sotto i 9.150 punti.
Una chiusura di settimana sui livelli odierni (al momento, giorno 12 dicembre, ore 12, livello a 9.010 circa) potrebbe delineare una brevissima inversione di breve, con obiettivo vicino a 8.800 punti, con probabile escursione fino a 8.750. Sembrerebbe molto come ribasso, ma il grafico è impostato in questo modo, ben sapendo che il dax (al contrario del nostro indice) ci sottopone sempre le sue sorprese rialziste, cioè la sua forza reattiva.
Al rialzo, soltanto un ritorno stabile sopra i 9.300 riporterebbe il dax nel binario che va verso i nuovi massimi.

BRIZ

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

Buttate un occhio al nuovo network di Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.5/10 (2 votes cast)
Analisi grafico DAX (Aggiornamenti operativi), 8.5 out of 10 based on 2 ratings
  1. ANALISI CICLICA: aggiornamento grafico DAX
  2. Analisi e grafico DAX con DNA multiclico
  3. ANALISI CICLICA: Grafico DAX mensile 1.1
  4. ANALISI CICLICA: Grafico DAX ed interpretazione del trend
  5. ANALISI CICLICA: grafico DAX e mappa ciclica

Commenti (n° 1)Commenta

  1. Brutta chiusura odierna, che completa il quadro settimanale e, al momento, segnerebbe un’inversione di breve. Pur dovendo usare sempre il condizionale (in borsa è prassi obbligatoria, ancora di più quando si parla di debolezza del dax :-) ) possiamo guardare un pò in la e troviamo il primo obiettivo di brevissimo a 8.930. Sotto gli 8.900 abbiamo gli 8.800 punti, con escursione fino a 8.750 e poi sarà importante la tenutta degli 8.700 punti. Trend saldamente positivo fintanto che verrà mantenuto il livello a 8.300 punti.
    Al rialzo potrebbe starci un rimbalzo sulla tenuta degli 8.900 punti, con primo obiettivo a 9.060 e poi a 9.160. Sopra i 9.160 possibile allungo fino a 9.270.
    Il dax ci ha abituato a reazioni incredibili, quindi ogni analisi ribassista è facilmente smentibile, ma l’analisi tecnica si fa sul grafico e il grafico impone una sua lettura :wink: