ANALISI FTSEMIB: titoli e indice

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

piazza affari analisi indici azioni

Grafici delle società facenti parte dell’indice più importante di Piazza Affari, più analisi tecnica del grafico FTSEMIB.

Vi presento questa piccola novità che potrebbe diventare parte integrante di questo blog. Una rubrica settimanale dove si fa un focus grafico su tutto il FTSEMIB con due griglie. I grafici ovviamente non sono dettagliati ma danno la possibilità di avere un impatto visivo molto chiaro su quali sono le tendenze all’interno dell’indice.
Allegato alle due griglie, il grafico del FTSEMIB con i vari indicatori.

Griglia FTSEMIB (I)

grab924

CLICCA QUI e votaci nella categoria “ECONOMIA” al #MIA14

Griglia FTSEMIB (II)

grab925

Come potete vedere dalle due griglie, sono molti i titoli con una istuazione tecnica molto logorata, il che non è certo ben augurante per i rialzisti. Nei commenti diamo massimo spazio a qualsiasi commento anche su singole tematiche.

Grafico FTSEMIB

Grafico FTSEMIB luglio 2014

Dal punto di vista tecnico, il nostro listino si sta chiaramente indebolendo. La violazione della trendline rossa e la contemporante rottura del supporto in viola, oltre che la rottura al ribasso del cloud hanno fatto “girare” il grafico da rialzista a lateral-ribassista. Ora tutto sta al supporto in area 20200 dove passa, tra l’altro, anche la media mobile a 200 giorni. Per farla breve, guardando anche gli indicatori, c’è aria di rimbalzo tecnico. Ma attenzione, se area 20200 viene rotta la ribasso…qualche problemino in più il nostro FTSEMIB dovrebbe avercelo.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostieni I&M!

CLICCA QUI e votaci nella categoria “ECONOMIA” al #MIA14
(Macchianera Italian Awards 2014)

blogfest macchianera

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+