ANALISI CICLICA S&P500: due possibili scenari

Scritto il alle 16:05 da

equity-trader

In molti hanno chiesto sue notizie, in motli lo hanno cercato, e Chemizin è tornato. Ma non chiamatelo più così. Lui da oggi sarà Dj Spoore. Questo è il suo nuovo nick e questo sarà il nostro punto di riferimento per l’analisi ciclica.
Come sempre le sue analisi sono molto interessanti. Non voglio rubare altro tempo all’amico Dj Spoore e quindi lascio spazio alle sue analisi ed al suo punto di vista ciclico.
Vai Dj Spoore!

ANALISI CICLICA S&P500 e mini 22/10/09 : Due possibili scenari

 

Come tutti sappiamo la situazione è alquanto complessa, questo indice che continua prenderci in giro, e anche la lettura ciclica è particolare. Sono certo situazioni che non si vedono frequentemente. Si può comunque provare a vedere obiettivamente lo/gli scenario/i possibile/i e di conseguenza adattarsi.

img-11

Dalla prima verticale blu ho delineato i cicli a 8gg di media (in rosso) trascorsi. Ci troviamo sui massimi del secondo ciclo in corso a 8gg di quello a 16gg di media partito in accordo sempre all’altezza della prima verticale blu. Ciò che risulta sfasato in questa prima view sono i cicli a 4gg di media (in verde). Inoltre è stata importantissima la rottura della media mobile cerchiata che mi ha dato importanti campanelli di allarme.
Senza complicarsi troppo la vita con dettagli inutili, il fenomeno che mi porta a pensare che questo lungo ciclo trimestrale non sia ancora terminato lo conosciamo tutti: l’incontro dei prezzi sulla trend di lungo periodo iniziata a ottobre ’09.

img-21

Su questo modello con cui apprezzo cicli a 16gg di media si vede come la trend ha avuto effetto sui prezzi respingendoli e la rottura del livello rosa sarà la conferma del probabile massimo segnalato dal segnale cerchiato in rosso (tra l’altro già iniziata ieri).
Importante osservazione: I VOLUMI. Dal minimo del 02/10 sono in diminuzione nonostante la crescita dei prezzi! Non vi suggerisce nulla questa configurazione?

Riassumendo il tutto sul modello previsionale battleplan sto monitorizzando due scenari possibili: o il lungo trimestrale si completerà con l’attuale ciclo stimato a 20gg con discesa in picchiata.

img-31

Oppure si prospetta un ulteriore ciclo extra time a circa 30gg già iniziato. Ovviamente in quest’ultimo caso c’è la probabilità di contrarre nuovi massimi oppure di ritestarli semplicemente all’interno del rettangolo.

 

img-41

 

La parola ora passa ai lettori e a Dj Spoore.

STAY TUNED!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+