ANALISI CICLICA S&P500: altro giro altra corsa

Scritto il alle 16:35 da spoore

Buona settimana Traders,
dopo il trading range di breve che ha caratterizzato l’S&P500, sono arrivati i segnali di ripartenza del nuovo ciclo intermedio (o ciclo trimestrale) con una settimana di anticipo rispetto alle mie aspettative. Come al solito non voglio appesantire l’analisi di chiacchiere e passo in breve rassegna i principali segnali che ho riscontrato in settimana.
Inizio con l’analisi ciclica classica: velocità centrate

In verde velocità centrata del ciclo T+1 (16gg di media circa), in blu invece il ciclo denominato T+2 (32gg di media circa) con relativi tagli del rispettivo asse dello 0 e contestualmente break out delle rispettive medie mobili rappresentative a conferma.
Oscillatori ciclici frattali

A sx la dimensione temporale T+3 in cui ho cerchiato la barra completa di setup, la sua rottura confermerà con probabilità elevate il nuovo ciclo intermedio. A dx, dimensione temporale T+2 con barra di setup chiaramente indicata dalla freccina e confermata con la rottura della successiva barra.
Volumi e prezzi continuano ad essere in fase, sinonimo che la tendenza di fondo rialzista può continuare sull’S&P500. Con quali target?
E’ un po’ prestino per stimarlo, ma come indicazione di massima me lo aspetto nell’intorno della parte alta del canale ciclico rosso rappresentativo del ciclo intermedio contrassegnata dal cerchio blu

Attualmente posto in area 1250/1260.
In conclusione riassumo il succo dell’analisi sul modello battleplan

In sostanza trend di fondo long finchè quantitative easing non ci separi.

Buon trading
Spoore
www.imparare-trading.it

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+