ANALISI CICLICA: occhio all’ SP 500, semestrale in fase di ribasso

Scritto il alle 15:25 da brigi@finanzaonline

Guest post: analisi ciclica e grafico SP 500

 

Un T+1 con polarità negativa risultante dalla rottura di 1430 avvia la fase downdel Semestrale in vita ciclica da 92 sedute e partito il 4/6 (1267)

Di contro, e a speculare conferma, un T+2 inverso in corso dal 14/9 (1475), consumati ormai 20 giorni e in conformazione rialzista, offre la necessaria conferma che un nuovo T+4 inverso ha chiesto spazio ciclico.

In tale contesto di fase di chiusura la sequenza dei T+1 sarà chiamata ad una polarità negativa mentre il Punto di Controllo del T+4 ora necessariamente bloccato a 1475 sarà modificato alla chiusura del secondo T+1 inverso e contestuale primo T+2 inverso atteso in una data prossima al 25/10

Fatto debito conto che la condizione minima per la chiusura di un T+4, ovvero un T+1 negativo, ha già trovato soddisfazione nei fattori di prezzo e di tempo, possiamo soggettivamante immaginare che la fase di chiusura possa allungarsi in un nuovo T+2 o in una parte di esso per una serie di empiriche motivazioni non essenziali ma ricorrenti:

  • permettere agli oscillatori ciclici usuali di entrare nella fascia di ipervenduto
  • concedere il tempo debito all’incrocio delle medie cicliche veloci con la media del T+4
  • possibilmente permettere al prezzo di testare, quale target ottimale, la media mobile del T+5 (1380 in salita) e/o la Low Bollinger ciclica (1350 in salita)

 

Il terzo T+2  in vita da 28 giorni, in fase ribassista e nel suo secondo T+1, è entrato nella finestra temporale in cui assecondarne la chiusura.

In tale contesto un T-1 al rialzo non è accasabile se non in una diversa fase ciclica. Punto di controllo 1444

Di contro il T+2 inverso anch’esso nel suo secondo T+1 e consumati 20 giorni, attenderà presumibilmente la propria chiusura (e contestualmente lo speculare Top del nuovo e quarto T+2 di indice) nella quarta settimana di ottobre

 

Terzo T-1 del T+1 vincolato al ribasso a cui affidiamo (soggettivamante) il compito di traghettare T+1 e T+2 alle rispettive chiusure cicliche. Punto di Controllo 1444

SOURCE: Appunticiclici

Brigitrader

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+