Amex Gold Bugs Index: target raggiunto

Scritto il alle 11:55 da Danilo DT

torodoro

Ancora ricordo quando vi avevo parlato dell’HUI, alias Amex gold Bugs Index tempo fa, parlandovi dell’ETF relativo e delle potenzialità rialzista del testa spalle rovesciato che si era venuto a formare. Tutto ovviamente guidato dalla forza dell’oro che avrebbe avuto sull’Amex Gold Bugs Index, un “effetto leva”.

E così è stato.

Ieri sera l’ HUI ha raggiunto il target prefissato. Ha sfiorato i massimi precedenti visti nel 2008 con una performance dal momento della segnalazione dell’82%.
Personalmente credo che tutto sommato sia anche accettabile in così poco tempo (da marzo ad oggi viene a fare quindi circa il 100 %) una performance di questo tipo e chiudo baracca e burattini.
Già avevo liquidato in parte giorni fa, come scritto su questo blog ed oggi preferisco portare a casa il fieno in cascina.
Poi per carità , il vecchio gergo di borsa “vendi e pentiti” potrebbe anche essere valido per le prossime sedute. Ma quando si ha una strategia, che poi era anche abbastanza pretenziosa, e la strategia si dimostra vincente, occorre (secondo me) essere coerenti ed attenersi alla strategia.
Quindi, ringrazio e chiudo la posizione. Aspettando una correzione che potrebbe anche non arrivare (e chi lo sa?).
Tanto la storia insegna: il mercato in futuro offrirà migliaia di altre occasioni.

hui-amex-gold-bugs-index

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook come Drim Tiater!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+