ALERT: US Dollar Index in inversione

Scritto il alle 13:10 da Danilo DT

dollaro-usa-brake

Il Dollaro USA e il suo indice di riferimento, l’ US Dollar Index, hanno avuto momenti di gloria soprattutto verso l’Euro a causa della debolezza greca e dell’outlook sullo scenario tassi.

Oggi la situazione sta cambiando. La tensione della crisi ellenica sta scemando e il mercato sat riprendendo un po’di fiducia.

L’alert lo si lancia proprio sul Dollar Index.

Il grafico che vi propongo qui sotto non dà spazio a grosse fantasie ed esprime in modo semplice e concreto il cambiamento di sentimento sulla valuta americana, oggi un po’ meno bene rifugio e nuovamente venduta per dar nuovamente spazio all’Euro fortemente al centro di speculazioni varie nelle scorse settimane.

Grafico Dollar Index

dxy-us-dollar-index-chart

1) rottura della mediamobile a 21 giorni
2) rottura del canale rialzista
3) MACD da giorni in divergenza ed oggi negativo
4) RSI in divergenza e sotto i 50

Grafico Fibonacci di breve per il Dollar Index e ipotesi testa spalle ribassista

dxy-fibonacci-dollar-index

Grafico revisionale. Che dite? A me non spiace per nulla questa figura grafica. E il target andrebbe a finire in area 50% di Fibonacci alias media mobile a 200 giorni. Tecnicamente quasi un movimento da manuale.

Manca al momento la conferma del cross Eur Usd

eur-cross-usd

Manca la conferma del cross Euro Dollaro. Anche se sembra una questione di breve periodo.

STAY TUNED!

La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner DONAZIONE qui a fianco, nella colonna di destra.
Grazie a tutti!

 
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+