ALERT! Rischio di attacco terroristico in Germania, il Governo rispolvera il “Piano di difesa” con scorte di cibo e acqua

Scritto il alle 22:51 da Danilo DT

scorte-cibo-acqua-germania-attacco-terroristico
Uno dei amici “insider” del blog, il grande “Lampo”, a volte scova delle notizie veramente curiose, anche se in questo caso la questione non è tanto curiosa ma preoccupante. Tanto per cominciare la fonte: la notizia arriva da Reuters, la quale agenzia ha preso spunto da un articolo apparso sul noto giornale tedesco FAS (Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung).

Eccovi l’articolo apparso sul sito della Reuters.

For the first time since the end of the Cold War, the German government plans to tell citizens to stockpile food and water in case of an attack or catastrophe, the Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung newspaper reported on Sunday.
Germany is currently on high alert after two Islamist attacks and a shooting rampage by a mentally unstable teenager last month. Berlin announced measures earlier this month to spend considerably more on its police and security forces and to create a special unit to counter cyber crime and terrorism.
“The population will be obliged to hold an individual supply of food for ten days,” the newspaper quoted the government’s “Concept for Civil Defence” – which has been prepared by the Interior Ministry – as saying. (Reuters) 

Allora, traduciamo ed interpretiamo. Il Governo (si parla di mercoledì) se ne uscirà con quello che sarà un vero e proprio “Piano di difesa”, cose che non si vedevano dai tempi della “Guerra fredda”. Il provvedimento inviterà le famiglie a fare scorta di acqua almeno per 5 giorni e di cibo almeno per 10 giorni. Ma non solo questo. Inviterà anche a prendere urgentemente in esame misure di consolidamento degli edifici, per renderli insomma più sicuri, più strumenti di difesa come sirene, ed allarmi per il coprifuoco.

SIGNORI, stiamo parlando della Germania, non di Cuba o di Ucraina, tanto per intenderci.

Ma questa volta non si temono attacchi aerei o via terra. L’obiettivo è proteggere la popolazione da “attacchi biologici” magari con l’utilizzo anche di armi chimiche.
Vorrei che tutto fosse uno scherzo, ma ahimè sembra proprio di no. Probabilmente l’intelligence ha avuto qualche soffiata, oppure il terrorismo in Germania, magari dopo il fallito golpe in Turchia, sta prendendo una piega che rappresenta un rischio concreto per la popolazione. Certo che è questa presa di posizione del Governo tedesco non può certo lasciarci tranquilli.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

2 commenti Commenta
perplessa
Scritto il 23 Agosto 2016 at 22:51

bah, e dopo i 10 gg che fanno?altre scorte?

Scritto il 24 Agosto 2016 at 11:09

Forse è un modo per far approfittare loro le offerte dei supermercati! LOL

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+