ALERT mercato: messaggio per i ribassisti. Allarme rientrato

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

Il post di ieri sul CBOE Put Call Ratio ha generato alcune discussioni molto accese, proprio per una corretta interpretazione di questo indicatore, protagonista di un movimento decisamente anomalo nel breve periodo.
Scrivo questo post ribadendo che la mia analisi era legata alla “straordinarietà” dell’evento ma che era ampiamente discutibile, come è ampiamente discutibile qualsiasi analisi su questo indicatore che come detto, prende volumi di call e put, li mette a confronto e ne genera un rapporto.
E diciamolo pure, è altrettanto discutibile…l’origine dei dati.
Mi sorge un dubbio. Che i dati di ieri non fossero corretti? Non sarebbe la prima volta…
Ecco il CBOE Put Call Ratio ad oggi.

Come vedete, il movimenti di “rimbalzo” di un solo giorno è pauroso.
Tutto rientrato, siamo in area 0.60, coerente con il momento di mercato attuale.
Quindi, come ieri il post suonava come un campanello d’allarme per i ribassisti, oggi voglio tranquillizzare tutti e ricordare che quello che poi conta è QUESTO grafico. Rimaniamo al momento all’interno del canale, senza violare cloud, medie mobili e tutto il resto. Quindi fintantoche non si rompe al ribasso, il trend è rialzista.

Grafico SP 500

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
ALERT mercato: messaggio per i ribassisti. Allarme rientrato, 7.0 out of 10 based on 3 ratings

Commenti (n° 4)Commenta

  1. Sei ina persona molto corretta Danilo, grande dimostrazione di equilibrio. Se anche non avessi postato questo cambiamneto non ci sarebbero stati problemi, chi voleva intendere ha inteso. Nella discussione precedente, inerente a questo indicatore, si era comunque già fatta chiarezza in modo sensato.
    Comunque il rimbalzo di due giorni c’è stato :wink: . E mi sermbra che fosse stato evidenziato il movimento di breve. Il trend resta al ribasso fintanto che non verranno toccati certi livelli del dax, almeno io la vedo così. E penso che pure L’america abbia ancora un margine di ribasso. Poi è chiaro che tutto è sempre opinabile quando si parla di borsa, sopratutto in situazioni di forte condizionamente esogeno e geopolitico.
    Grazie danilo, complimenti :wink: .

    VN:F [1.9.20_1166]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. I dati potrebbero essere non corretti oppure è successo qualche movimento importante e/o anomalo fra i pesci grossi che magari sarà più chiaro a noi piccoli fra qualche giorno… :wink:

    VN:F [1.9.20_1166]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. dfumagalli scrive:

    A me sembra molto normale:

    - Fine settimana.
    - Inoltre è fine mese e quindi le opzioni ballano ancora di più.
    - Inoltre è fine Agosto, ossia il mese con bassa liquidità e tuttavia con grandi fondi che decidono la loro politica di acquisti e vendite, ovviamente verso la fine del mese medesimo.

    VN:F [1.9.20_1166]
    Rating: 0 (from 0 votes)