AGOSTO: mese di marca per la volatilità

Scritto il alle 11:01 da Danilo DT

Anche se si tratta di mera statistica, diventa interessante visto che quasi “disperatamente” si cerca di capire fino a quando durerà ancora questa situazione di calma apparente sui mercati.
Ovvio, la mano delle banche centrali e del sistema è evidente, come ampiamente spiegato in passato, ma è anche statisticamente dimostrabile che fino a luglio, storicamente parlando, la situazione è sempre rimasta abbastanza “sotto controllo” (parlando di Volatility Index alias VIX) ma poi il periodo agosto – ottobre ha sempre avuto risultati decisamente più nefasti.

000

Il grafico vi rappresenta il VIX a livello di stagionalità dal 1990 fino all’anno scorso. Come vedete, fino ad ora abbiamo abbastanza rispettato la tabella di marcia. E se la storia si ripete, da agosto si dovrebbe cominciare a ballare un po’ di più.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
AGOSTO: mese di marca per la volatilità, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 1 agosto 2017 at 14:07

la VIX può aumentare solo se ci sono storni pesanti in campo azionario…. ma mi sembra che non ci siano validi e costanti indici che possano avvallare tale possibilità…. o mi sbaglio????

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+