Addio Raimondo

Scritto il alle 12:50 da Danilo DT

Lo so, questo post è assolutamente fuori luogo e fuori dalle dinamiche solite. Però permettetemi un piccolo contributo in memoria di un personaggio che rimarrà sempre nel mio cuore e nei miei ricordi per la simpatia, la pacatezza, l’equilibrio e tutta una serie di caratteristiche oggi sconosciute dal 99% del mondo che popola la televisione.
Addio Raimondo. Sei stato un esempio di come fare la TV per tanti anni. Sono convinto che il sottoscritto, come tanti altre persone, mai ti dimenticheranno e mai scorderanno le tue liti con la tua inseparabile compagna Sandra.
Grazie di essere stato un personaggio vero e puro, un esempio che in molti, ogg, dovrebbero prendere a modello.

ROMA – E’ morto Raimondo Vianello. Classe 1922, con lui scompare una storica figura della tv italiana e con la moglie Sandra Mondaini è stato tra i protagonisti del piccolo schermo. Avrebbe compiuto 88 anni a maggio.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa la notizia, ha inviato un messaggio in cui esprime la sua vicinanza ricordando il popolare attore.
Sandra Mondaini e’ stata con lui per tutta la vita e lo ha accompagnato anche nel suo ultimo istante quando alle 6:52 di questa mattina è morto all’ospedale San Raffaele di Milano, dov’era ricoverato dallo scorso 4 aprile. Lo riportano fonti ospedaliere, spiegando anche che è stato un progressivo aggravarsi dello stato di salute generale a portare alla morte del celebre conduttore. La salma di Vianello si trova al servizio mortuario del San Raffaele e non è visitabile, in quanto per l’ospedale non è possibile allestire una camera ardente.
Spetta alla famiglia, alla moglie Sandra – che si è ritirata sconvolta dal dolore nella loro casa di Milano 2 – e alla nipote del conduttore, stabilire se lasciare la salma al San Raffaele o trasferirla altrove, in attesa dei funerali che dovrebbero essere celebrati sabato a Milano 2. Per ora, al San Raffaele, pare che non sia ancora passato nessuno del mondo della televisione per dare un ultimo saluto al padre del varietà.

Raimondo Vianello verrà ricordato come uno dei padri fondatori del varietà televisivo italiano, accanto ai suoi grandi colleghi, come Mike Bongiorno, Enzo Tortora e Pippo Baudo; ed anche come uno dei protagonisti della Commedia all’italiana (insieme a Ugo Tognazzi, con cui ha spesso lavorato in coppia). Era nato a Roma il 7 maggio 1922. (fonte: Ansa)

Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

sostieni-IM

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

1 commento Commenta
Scritto il 21 Settembre 2010 at 15:24

La coppia iù bella, vera e simpatica della TV si ricongiunge.
Dopo la morte del marito, il 15 aprile scorso, Sandra era stata ricoverata piu’ volte: il 25 aprile nella casa di cura San Rossore a Pisa, dove i medici avevano effettuato dei controlli cercando di alleviare il grave trauma del lutto; il 24 maggio aveva subito un nuovo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano per effettuare -si disse- una serie di controlli in via precauzionale. Il 6 luglio, poi, la notizia di un nuovo ricovero nella clinica pisana di San Rossore, dove era arrivata in gravi condizioni respiratorie. In quell’occasione era stato necessario un trasferimento nell reparto cardio-toracico dell’ospedale di Cisanello per essere curata e costantemente monitorata da specialisti. Dopo tre giorni di ricovero in ospedale, Sandra era tornata a San Rossore per la convalescenza con un quadro clinico migliorato. Poi il peggioramento di inizio settembre, dopo il compimento dei 79 anni. Ma questa volta Sandra non ce l’ha fatta e ha raggiunto Raimondo, laggiù, nel paradiso…
Ora finalmente potranno di nuovo scalciare nel letto, ora finalmente potranno ancora litigare come una volta.

Addio Sandra, grazie per essere stata con Raimondo la parte più geniuna e vera della televisione.

Ci mancherai, come ci manca il tuo Raimondo. E dall’alto, insieme, fatevi una grassa risata, nuovamente abbracciati insieme. Come una volta.

Ciao Sandra!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+