Accoppiata vincente: Rosenberg + ZeroHedge

Scritto il alle 15:30 da Danilo DT

zero-hedge

Molti di voi (specialmente i più esperti e preparati) conoscono già quel blog Made in USA che risponde al nome di ZeroHedge.
Questo blog, che avolte è anche un pochino terroristico, ha creato nelle ultime settimane/mesi un vero e proprio polverone, denunciando tra i primi le forti irregolarità nell’operatività di Goldman Sachs. Questa volta, Goldman Sachs c’entra ben poco però.
ZeroHedge ha comunque dimostrato di essere una voce indipendente molto autorevole e valida.
Nell’arco di pochissimo tempo, ZeroHedge è diventato un dei blog finanziari più seguiti d’America. Una vera e propria miniera di informazioni indipendenti, dedicate soprattutto agli “addetti ai lavori” vista la complessità degli argomenti trattati.

Ieri sera, alle 21.30 circa, sul blog ZeroHedge è uscito un report fatto “a quattro mani” con uno dei personaggi, secondo il sottoscritto, più autorevoli nell’ambito dell’analisi macroeconomica. Personaggio cresciuto in modo esponenziale in Merrill Lynch, David Rosenberg è tornato alla sua patria, il Canada, con un progetto fortemente limitativo a livello di “carriera” ma decisamente improntato ad un elemento fondamentale e assolutamente raro: la totale indipendenza.
Questo fa di Rosenberg un personaggio che non solo nutre la mia personale stima, ma anche un analista che dice le cose come realmente le vedono i suoi occhi. Senza particolari distorsioni ed imposizioni.

Il risultato del report è estremamente interessante.
Ovviamente lascio che sia il report stesso a parlare, è distribuito gratuitamente ed è un’occasione assolutamente da sfruttare.
Il messaggio finale è la sintesi perfetta ed assoluta del report, ed è quanto il sottoscritto predica da tempo.
Se prendiamo in considerazione i FONDAMENTALI, occorre mantenere alta la PRUDENZA.

Poi, ovviamente, ognuno agisca come meglio crede. Però credo che questo report sia un ottimo compendio per avere una view indipendente e , secondo me, realistica, di come stanno le cose…

Per visualizzare il report, CLICCA QUI !

STAY TUNED!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+