ABENOMICS: avanti tutta. Are you ready to dance?

Scritto il alle 10:30 da Danilo DT

Alla fine la scuola Bernanke ha dato i frutti sperati e in Giappone arrivano i primi segnali che la cura Abe sta dando i suoi frutti.O se preferite, il doping è arrivato a condizionare in modo evidente l’economia. E i benefici temporanei sono visibili ad occhio nudo.

Stanno accellerando i prestiti, la fiducia dei consumatori giapponei è in aumento. L’indice Tankan in evidente miglioramento.
E anche i mercati finanziari iniziano a crederci. Per la prima volta da molti anni, le aspettative di inflazione in Giappone hanno superato l’1%. In breve, la Banca del Giappone (BoJ) finora sembra in grado di gestire una ripresa della fiducia dei consumatori e delle imprese attraverso un mix di QE e svalutazione dello yen. E se tutto va come previsto, la campagna “Abenomics” continuerà ancora per un bel po’, soprattutto se alle prossime elezioni Abe confermerà il successo che sta ottenendo sul campo. Ma non temete, ci sarà anche un rovescio della medaglio che il mercato sottovaluta. Non dimentichiamo l’effetto sulla curva dei tassi.

Ma come reagiranno le altre economie? Ed i mercati emergenti? Una sola certezza. Se ci eravamo abituati a non vedere più grande volatilità, occorrerà ricredersi. Nella seconda metà del 2013 ci sono tutti i requisiti per un logorante susseguirsi di risk on-risk off.
Buon divertimento!

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+