Daily Monitor 10 ott SP500

Scritto il alle 19:27 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h.8.00  giovedì 11
Grande ritracciamento a testare la base inferiore del laterale (minimo notturno a 1421), è stato movimento impulsivo a 5 sull’orario con possibile chiusura di ciclo mensile (T+2) ma in attesa di eventuale conferma. Scenari possibili: 1.  rimbalzo in ottica correttiva e proseguimento in laterale per un altro mese (probabilità 40%) – 2. sfondamento del laterale entro domani con primo target area 1395 (40%) dove si attende altro pullback – 3. da oggi ripresa rialzista a testare i massimi annuali (20%)

h.19.00
Il pull backc’è stato ma minimo; niente da fare, la correzione torna ad essere critica con l’indice a 1420 cioè a testare la base del canale laterale. A scommettere sulla lateralità adesso bisogna comprare future in ottica di breve con stop stretto. Ringraziamo il FMI che continua a spargere i semi della disfatta (anche se poi i dati che rilascia non  sono proprio campati per aria).

h. 11.00
Ieri SELL OFF da manuale dentro la fascia di lateralizzazione dovuto ad un insieme di news che non sono nuove, come quella sugli utili deludenti del terzo trimestre e sulla riproposizione populista della Tobin tax. Per ora resta quindi forte la convinzione che i Signori (=manipolatori) dei mercati cerchino di affossare le quotazioni per giusta causa in modo da avere ampi spazi di risalita da novembre. Questi Signori guadagnano soprattuto dalla volatilita (=montagne russe) in svariati modi e quindi per ora tutto rientra nel fisiologico ma col disappunto di non veder ancora una forte svalutazione del dollaro che sarà l’asset scatenante di un nuovo eventuale (sic…) movimento rialzista sostenuto.
Il future SP500 è sceso ulteriormente in notturna per poi recuperare leggermente. Nel grafico sono messe le linee di congiunzione con massimi e minimi rilevanti; le due linee più spesse indicano il laterale principale. Sotto 1428 di future (equivalente a 1433 circa di indice) ci sono ancora due esili supporti superati i quali la correzione passa da laterale a ribassista con supporto fondamentale (cioè linea del Piave o inflection point) a 1395 (1400 indice).
Notare il testa spalle ribassista che dovrebbe aver raggiunto il suo target per cui oggi ci aspettiamo un pullback. 

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

6 commenti Commenta
manuel.finanza
Scritto il 11 Ottobre 2012 at 11:11

caro Gremlin
i tuoi monitor sono attesi con molto piacere, e oggetto di comenti utili
potresti chiarirmi il tuo disappunto di non vedere ancora una forte svalutazione del $
grazie per il tempo che dedichi

manuel.finanza
Scritto il 11 Ottobre 2012 at 12:03

provo a formulare meglio quello che mi interessa
la tua visione della svalutazione del $ e rimandata nel medio periodo o e una inverzione di tendenza?

Lukas
Scritto il 11 Ottobre 2012 at 12:54

A mio modestissimo avviso questa correzione non ha molta strada…..già ieri sera non c’erano spinte ribassiste sulle commodities…..o tensioni rialziste sui bond…….quindi un pò anomala…per mancanza di presupposti adeguati !!!

gremlin
Scritto il 11 Ottobre 2012 at 19:37

scusate sono rimasto fuori tutto il giorno

MANUEL
parto dal concetto che il QE dovrebbe svalutare il dollaro e far crescere i preziosi, qualcosa s’è visto ma molto poco; probabile che il QE3 produrrà prima o poi questi effetti ma in misura più ridotta rispetto ai precedenti QE; pivot chiave 1,28 e 1,30

LUKAS
i mercati sono in attesa di eventi o di pretesti ben confezionati, per ora stiamo vedendo solo schermaglie, io al rally di Natale ci credo ancora (ma alle renne di Babbo Natale no…)

lampo
Scritto il 11 Ottobre 2012 at 22:34

LUKAS,

LUKAS secondo te è sufficiente questa notizia?
http://www.bloomberg.com/news/2012-10-10/eu-may-back-delay-on-bank-liquidity-rule-detail-in-basel-law-1-.html

Tieni conto che solo per l’Italia sarebbe lasciare respirare il sistema bancario con un rinvio di accantonamenti per 22 miliardi di euro (se non sbaglio questa era la stima di quanto costava al nostro sistema bancario le nuove regole di Basilea).

Lukas
Scritto il 11 Ottobre 2012 at 23:20

lampo,

nulla di nuovo sotto il cielo….sempre e solo politica monetaria espansiva…..che dura da ben prima dell’ultima crisi…efffetto perverso dell’11 settembre………che determina il lievitare artificiale di ogni asset……commodities ( crude oil e gold in particolare )…..bond…..ed azioni……solo il dollaro usa fa naturalmente eccezione !!!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+