BULLS and BEARS: Turkish summer (e non solo)

Scritto il alle 08:36 da Danilo DT

Agosto non si smentisce e quando meno te lo aspetti, eccoti arrivare la sorpresina. La crisi Turca, inattesa sopratutto a livello di intensità, scatena la speculazione e anche i timori di correzione. Di certo non mancano gli spunti ed i segnali… Sta a noi saperli leggere ed interpretare, of course!

TRENDS 2.0.88: Crash! (di mercati e connessioni)

Cari amici, come un po’ tutti gli italiani, sto provando a fare qualche giorno di ferie anche se, per un motivo o per altro, saranno ferie relative. Mi trovo però in una località turistica con tanto di router per collegarmi …

 

TRADE WAR PAIN: ma la Cina teme la guerra commerciale?

Le slides qui sopra parlano chiaro. Se chiediamo a specialisti del settore qual’è il vero rischio sistemico per i prossimi anni, direi che non ci sono dubbi. Neo protezionismo. Timore che, come potete vedere, è lievitato a dismisura. E …

 

VIX: la storia si ripete. Occhio agli estremi

Lo so che posso sembrare ripetitivo ma la finanza ed i mercati non si stravolgono ogni giorno e soprattutto ci sono degli scenari che restano tali per un periodo di tempo anche lungo. Ed è un dato di fatto, ormai, …

 

OBELISCO: il tuo investimento ha reso il 99%. In negativo

E siamo di nuovo qui a parlare di Poste Italiane. Non prendetela come una guerra personale nei confronti del colosso italiano, ma semplicemente è una mia volontà di denunciare il differente trattamento che viene spesso riservato al sistema bancario a …

 

DEBITO PUBBLICO: il reale costo dello SPREAD BTP BUND

Grazie alla crisi di credibilità politica, il nostro debito pubblico è salito sulle montagne russe, con un forte aumento della volatilità delle quotazioni. Ed in linea di massima, su tutte le scadenze, i rendimenti sono aumentati. Quindi il famoso Spread …

 

BITCOIN: la SEC affossa le CRIPTOVALUTE

Tutto fa brodo per speculare, soprattutto quando non è possibile dare une vero fair value ad un’asset class. E cosi l’estate del bitcoin e delle criptovalute si sta dimostrando molto calda. A tenere banco questa volta non è un furto …

 

TESLA: raggiungiamo livelli di fantafinanza MAI vista

Entrano gli arabi con un fondo sovrano, si parla anche di delisting. Ma merita così tanta fiducia Tesla? Occorre un aumento di capitale? I post che ho scritto in passato su Tesla non sono stati certo molto teneri. Cliccate qui …

 

COSE TURCHE: se TRY supera quota 7, banche in crisi

Della Lira Turca ho parlato nemmeno troppo tempo fa. E che possiamo dire se non confermare lo stato di crisi del TRY? Il fatto è che la discesa verticale del cross vs USD (e anche vs EUR) non si vuole …

 

SPREAD BTP BUND: Governo a soccorso del BTP!

E’ interessante vedere che il nostro Governo torna in difesa del debito pubblico, con una serie di acquisti di BTP finalizzati a calmierare la speculazione. O forse è meglio dire a tenere bassi il più possibile i rendimenti. E’ lo …

 

WALL STREET: verso un agosto tranquillo a New York

Agosto non è un mese ottimo per le borse in generale, ma al momento non si vedono sulla borsa USA delle nubi all’orizzonte. Il quadro dei derivati dl COT Report ci illustrano una situazione stabile se non addirittura positiva. Per …

 

BORSA USA: multipli oltre la media ma…è realmente cara?

Ormai ne parliamo quasi tutti i giorni: la borsa USA continua a sorprendere grazie a trimestrali oltre le attese, grazie ad una crescita sicuramente buona e grazie anche alla politica fiscale che ha aiutato non poco lo slancio del …

 

UPDATE: CINA, affogare nel debito. It’s normal!

CINA: la situazione mostra una crescita sempre forte ma disequilibrata rispetto alla crescita del Debito. Probabilmente questo Trump lo ha capito e lo usa come arma contro la Cina. Aggiungiamo un altro tassello ad un argomento che è già stato …

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

 Tutti i diritti riservati © |

Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+