Daily Monitor 24 ott

Scritto il alle 00:03 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h. 23.30 – SP500
Buono l’azionario fino al tardo pomeriggio e quindi l’Europa chiude in rialzo ma Wall Street inverte e chiude la giornata sui minimi con SP500 a -0.30%. EURUSD perde quota 1,30 e sale molto l’aussie per via dei dati economici migliori delle attese. Bond senza variazioni di rilievo se non un modesto cedimento dei prezzi del BTP. Commodity contrastate con perdita secca del WTI, cotone e cacao mentre agricoli in recupero. Oro inchiodato a 1700. Quindi giornata tranquilla malgrado i dati europei non brillanti. Oggi il FOMC ha concluso i lavori senza novità, giusto rilevare che in questo trimestre la FED fra QE3 e Operation Twist si incamera nuovi asset per 85 miliardi mensili. Oggi la Troika ha siglato l’accordo col governo greco e il popolo greco affila i forconi.
Guardando il grafico orario del future SP500 è interessante notare come la fase correttiva lateral ribassista iniziata dal top annuale di settembre sia composta da strutture cicliche molto evidenti che tendono ad accorciarsi e quindi a segnalare una maggior accortezza da parte dei grandi speculatori che non sono più disposti a mantenere aperte le posizioni per più di un giorno. In altre parole stanno leggeri, iniziano la seduta al rialzo e poi prendono profitto quasi subito. vogliono avere le mani libere per mettersi massicciamente in direzione quando il mercato crescerà di momentum. Dall’11/9 si notano prima due cicli quindicinali sostanzialmente flat, poi un ciclo settimanale flat, e da lunedì scorso cicli giornalieri ribassisti tranne oggi che è ancora flat. Questa struttura ciclica rafforza il downtrend di breve iniziato il 18 ottobre il tutto accompagnato dalla salita del VIX oltre la mm200. Molto probabile che si continui a scendere anche domani ma fra domani pomeriggio e lunedì si dovrebbe vedere un nuovo pullback consistente. Ma sarà solo pullback e quindi buono da vendere. Ad ogni modo la discesa dai massimi di settembre è stata finora molto controllata con poche giornate di selloff. Dovrebbe continuare così fino alle elezioni USA e poi si vedrà come gli investitori accoglieranno il nuovo presidente.

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+