10 anni di movimenti di flussi finanziari in una slide

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Credo sia chiaro a tutti l’importanza dei flussi finanziari.
I denari vengono spostati da un mercato all’altro a seconda delle prospettive, dei differenziali di tasso, delle tendenze e così via.

La settimana scorsa, abbiamo avuto due dati record.

Record di flussi in uscita dall’equity, e record di flussi in ingresso sui bonds. Movimenti figli di maggiore volatilità e alcuni dati macroeconomici più deboli.

Questi due grafici ci possono illustrare o meglio spiegare cosa è accaduto, ma è pur sempre una view molto limitata. Ci vorrebbe qualcosa di più esteso e completo.
Il sito VISUAL ha recentemente prodotto un’eccellente fotografia dei movimenti di flussi monetari negli ultimi 10 anni, dal 2004 al 2013.
In questa slide potrete trovare tutti i movimenti, i carry trade e le ondate speculative che hanno magari gonfiato dei mercati per poi progressivamente, sgonfiarli.
Ovviamente molto interessante analizzare queste ondate speculative anche a livello temporale. Lascio a voi analisi e commenti. Non mancano le sorprese (Bund) o le conferme (emergenti).

A Decade of Fund Flows

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

Dubbi sull’asset allocation del tuo portafoglio? Cerchi idee di investimento?
Iscriviti gratis alla mailing list di InvesPRO

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+